NOEMI BOLZI

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

NOEMI BOLZI

pittura - ceramica raku - Bijoux

e n t r a

chi è Noemi Bolzi

Poliedrica artista parmigiana, conosciuta anche a livello internazionale, Noemi si è diplomata all’Istituto d’arte "Paolo Toschi" di Parma.  
Attraverso la pittura sviluppa la sua innata creatività ma ha esperienza anche come grafica, ceramista e arredatrice.  Parallelamente alla pittura, s’esprime infatti anche attraverso la ceramica raku, realizzando gioielli d’impronta etnica, elaborati e raffinati, utilizzati anche in sfilate di moda.  
La tecnica raku è entrata anche nei quadri in forma di fiori, di cuori, germinazioni materiche e iridescenti, ad amplificare la propensione alla propagazione luminosa e dorata.  
La sua forma espressiva preferita resta comunque la pittura, prevalentemente astratta, ma carica di suggestioni poetiche sostenute da una materia sempre viva e crepitante.
Ha partecipato a mostre collettive e personali a Parma (dove vive e lavora), Milano, Genova, Torino, Roma, Parigi, Barcellona.  Le sue opere si trovano in collezioni private in Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Brasile, New York, Florida.

  • DIPINTI

    Il percorso artistico di Noemi inizia sui banchi di scuola con il disegno e, di conseguenza, prosegue con la PITTURA. Poi, curiosa di esplorare nuove tecniche,  si espande con l'acquisizione dell'antica tecnica giapponese della ceramica raku

  • CERAMICA RAKU

    Noemi si dedica con passione alla CERAMICA RAKU: antica tecnica ceramica nata in Giappone per il rito del te' 

  • GIOIELLI RAKU

    Singolare è la creatività di Noemi che si esprime al meglio conla creazione di GIOIELLI impreziositi con elementi di ceramica raku. E così i suoi monili sfilano in passerella come noemiBraku

  • GRAFICA E PUBBLICAZIONI

    La grafica è una vecchia passione di Noemi che si esprime anche nei suoi dipinti, le elaborazioni grafiche, video, piccole pubblicazioni editoriali e web design

“L'arte spazza la nostra anima dalla polvere della quotidianità”

PABLO PICASSO

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo