NOEMI BOLZI

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
  L'artista italiana Noemi Bolzi al Salone d'Arte Internazionale Contemporanea del lusso e dello stile di Monaco
  Alla Chaos Art Gallery per il secondo anno consecutivo torna Àd tutti colór 2: una mostra variegata nelle tecniche e negli stili, dove 14 artisti amici della Galleria presentano le loro variopinte opere.
  Arte & buon cibo: Noemi Bolzi in mostra a “La Filanda” di Asola (Mn)  Via Carducci, 21/E - Asola (MN) .: Dicembre 2022 - Marzo 2023 :. Fino a marzo 2023, nelle sale del pluripremiato ristorante di pesce, rimane allestita la personale dell'artista nota a livello internazionale

Media

  “IN MATERIA. Codici su tela”: Noemi Bolzi espone alla Galleria “Il Transito” di Arco di Trento Sabato 2 luglio 2022 alle ore 17.30, l'inaugurazione della personale della poliedrica artista nota a livello internazionale INGRESSO LIBEROTutti i giorni dalle 18:00 alle 21:00   Mistero, intrigo e suggestione. Sono gli ingredienti della personale di Noemi Bolzi, dal titolo “IN MATERIA. Codici su tela”, che verrà inaugurata sabato 2 luglio 2022 alle ore 17.30 della Galleria “Il Transito” di Arco (TN).
Non ho saputo resistere!...  Un articolo del nostro "Arcobaleno di colori" addirittura pubblicato in Argentina! Siamo famose!!!     ...e così, tanto per strafare, ho sostituito la foto con quella che ho elaborato aggiungendo Cinzia virtualmente (perchè - beata lei - vive a Fuerteventura)...                    
5 marzo - ARCOBALENO DI COLORI: DIALOGO CON L’ARTE DI 5 ARTISTE PARMIGIANE al MUPAC DI COLORNO  Ingresso libero Cinque donne come cinque sono i sensi con i quali percepiscono il mondo e captano gli stimoli da tradurre in Arte.Sabato 5 marzo 2022 alle ore 17.00, negli spazi del MUPAC (Museo dei Paesaggi di Terra e di Fiume), all’interno della settecentesca Aranciaia di Colorno (PR), verrà inaugurata la collettiva dal titolo “Arcobaleno di colori: dialogo con l’Arte di 5 artiste parmigiane”.Nel mese della Festa della Donna, questa mostra mette in risalto i differenti linguaggi espressivi delle artiste Noemi Bolzi, Cinzia Morini, Orsola Rignani, Angela Marruso ed Elena Rastelli.  
  Aspettando la primavera: Noemi Bolzi partecipa alla collettiva della Galleria Sant’AndreaSabato 12 febbraio alle 17.00 apre la mostra che raccoglie le opere di 27 artisti dell’Associazione UCAI (in Via Cavestro,  Parma)  Ingresso libero
Una mostra con un titolo in dialetto, perché giunga meglio il concetto di una collettiva eterogenea, dove, nel segno di un legame col creatore della Fondazione UcciaFieni, Dino Chiapponi e con la galleria Chaos, si sono riuniti 10 artisti di diversi ambiti e stili.
Gesto e materia vivono in simbiosi nelle opere di Noemi Bolzi, il gesto è enfatizzato in quanto diventa elemento centrale per esprimere il centro creativo dell’artista, un gesto che divide e nello stesso tempo unisce; la materia esprime l’energia creativa, le superfici rugose sono circondate da macchie di colore che si accostano a linee che segnano percorsi. 
Se nell’Espressionismo puro la materia diventa luogo privilegiato della trasformazione, della concretizzazione dell’essere con i suoi tormenti e i suoi aneliti di speranza, nelle opere del cosiddetto Espressionismo astratto l’uso di materiali (spesso di recupero) è spunto per l’elevazione dei pensieri, per voli della mente, per le ascese dello spirito. In questi 4 artisti c’è un abbandono all’intuizione metafisica, al superamento di una materia e di una sostanza che si mutano in concetto, dove il piccolo e insignificante si fa potenzialmente universale e significante.
Otto donne, otto diversi percorsi artistici, otto personalità ben distinte unite sotto l’unico vessillo, quello dell’arte, che offre loro la possibilità di esprimere quelle parti di sé più profonde, particolari, misteriose. Otto voci che danno forma a dipinti eterogenei per soggetti e tecniche ma di cui si possono cogliere sottili risonanze.
Triplo appuntamento a Parma 2020 con le opere pittoriche di NOEMI BOLZI, l’artista parmigiana nota per il suo eclettismo e l’amore per la sperimentazione.
Pagina 1 di 2

“L'arte spazza la nostra anima dalla polvere della quotidianità”

PABLO PICASSO

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo