NOEMI BOLZI

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Selezione Biennale di Roma

Manuela Bartolotti premia Noemi Bolzi
Manuela Bartolotti premia Noemi Bolzi

"Biennale di Roma, tre esperienze parmensi a confronto"

Sono tre gli artisti del territorio selezionati alla Chaos Art Gallery per partecipare alla XIII edizione della Biennale di Roma 2020, promossa dal CIAC (Centro Internazio- nale Arte Contemporanea).

I nomi scelti tra un’ampia rosa di partecipanti (la mostra è visibile fino a stasera), rappresentano esperienze pittoriche differenti tra loro, sia dal punto di vista narrativo che formale, pur legate ad una tradizione padana che guarda al paesaggio e alla figura. Sono nell’ordine Rino Sgavetta di Fidenza con l’opera «Il cantiere», Claudio Tedoldi di Parma con l’opera «Ultima neve» e Giacomo Ponzi di Noceto con l’opera «Guardami». Rino Sgavetta evidenzia nel dipinto l’attitudine portata avanti nel corso della sua lunga carriera volta ad elaborare impasti, colori e forme del mondo circostante. La sua attenzione ad una materia dalle infinite varianti si offre ad una composizione dove il narrare si fa colore e il colore costruisce l’immagine. Claudio Tedoldi, artista di tradizione, affida ad ampie campiture il significato del paesaggio attraverso una stesura composta di sfumate allusioni dove l’orizzonte si fa artefice della profondità dell’immagine. Giacomo Ponzi, infine, fissa l’attimo nella immediatezza di una trama che va a definire i significati dell’opera. Una figura, un volto, che delineano l’esigenza di racchiudere in pochi tratti cromatici un’esperienza di vita.

Il premio del pubblico è stato assegnato a NOEMI BOLZI con l’opera «L’oro di Bebe» mentre sono stati scelti per partecipare alla collettiva «Parma Chaos 2020» che si terrà nel gennaio prossimo, primo appuntamento di Parma 2020. Isaia Lazzari, Francesca Cassoni, Massimo Moretti e Luca Raffaini.  s.pr.

 (Gazzetta di Parma, pag. Arte, 29 settembre 2019) 

 

20sett2019 GdP

 


 

2 2012nb oro di Bebe c

2019settembre ChaosArtGallery

collageSelezionexBiennalediRoma 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRECEDENTE panigation prevpanigation next SUCCESSIVO  

plus x21a Torna alla pagina "EVENTI E NEWS"

 

“L'arte spazza la nostra anima dalla polvere della quotidianità”

PABLO PICASSO

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo